News

VENERDI’ 27 APRILE E’ IN PROGRAMMA L’EVENTO COLLATERALE “UOMINI FORTI UOMINI FRAGILI”

VENERDI’ 27 APRILE E’ IN PROGRAMMA L’EVENTO COLLATERALE “UOMINI FORTI UOMINI FRAGILI”

Continuano gli eventi collaterali organizzati dal Comitato di Tappa di Nervesa della Battaglia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, in vista dell’arrivo della 13a Tappa del Giro d’Italia Ferrara – Nervesa della Battaglia in programma venerdì 18 maggio.

Dopo la serata benefica dedicata a Sammy Basso e la Pedalata in Rosa svoltasi domenica scorsa, venerdì 27 aprile è in programma un nuovo evento storico-sportivo dal titolo “Uomini Forti Uomini Fragili”. L’appuntamento è per le ore 21:00 nella Sala Consiliare del Municipio di Nervesa della Battaglia.

Una serata di racconti e musiche dedicati a storie di uomini in bicicletta, ma non solo. Storie di ragazzi veneti con la passione per il ciclismo, costretti a emigrare e soffrire nelle profondità delle miniere, ma che proprio all’estero trovarono la loro gloria. La voce narrante della serata è quella di Alessio Stefano Berti, appassionato cultore della bicicletta d’epoca, divulgatore di storie e conoscitore esperto delle due ruote vintage. Accompagneranno Berti in questo spettacolo le musiche dei “The Goosto”, con Davide Facco e Luca Violetto alla chitarra e Alessandro Brunetta al sax.

Una serata imperdibile per scoprire l’autentica cultura del ciclismo e della bicicletta. Storie di uomini fragili che scoprirono, vivendo, di avere una forza fisica e morale incredibile.