News

Ospiti d’eccezione alla serata di presentazione

Ospiti d’eccezione alla serata di presentazione

Il C.T. Davide Cassani e gli ex Campioni del Mondo Moreno Argentin, Alessandra Cappellotto e Cristian Salvato

Grande attesa per la serata di presentazione ufficiale della 13a Tappa del Giro d’Italia 2018, Ferrara – Nervesa della Battaglia di Km 180, che avrà luogo giovedì 5 aprile 2018 alle ore 20:00 presso la Palestra Comunale di Nervesa della Battaglia, in Via Bombardieri del Re.

Una serata quella di giovedì aperta a tutta la cittadinanza che vedrà la partecipazione anche del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo, Davide Cassani.

Non mancheranno inoltre ex atleti professionisti quali il Campione del Mondo Colorado Springs 1986 Moreno Argentin, bronzo l’anno precedente nel mondiale “di casa” corso a Giavera del Montello nel 1985, e gli ex-pro trevigiani Marco Bandiera e Marzio Bruseghin. Tra gli atleti attualmente in attività parteciperà all’evento il portacolori del Team EF Education First-Drapac Sacha Modolo.

La serata sarà arricchita anche dalla presenza di Alessandra Cappellotto, prima italiana a diventare Campionessa del Mondo su strada nel 1997 a San Sebastián e da Cristian Salvato, Campione del Mondo della cronometro a squadre nel 1989, 1993 e 1994 e ora presidente dell’ACCPI (Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani).

Durante la serata ci sarà spazio anche per un intervento storico-culturale a cura di Edoardo Pittalis e Gualtiero Bertelli, mentre il giornalista Marco Pastonesi si soffermerà sulla storia del Giro d’Italia.